Intestino ,aria in pancia

Buonasera.

Sono in tipo molto.
ansioso e leggo troppe notizie su internet e mi sto facendo film su film...
Ho iniziato a novembre a non stare bene...ho avuto un giorno intero di diarrea in seguito a un pasto che mi ha dato fastidio probabilmente...son sempre stata regolare, soffro di emorroidi...l episodio è rimasto isolato quindi nel periodo natalizio, quindi più o meno fino alla befana ho mangiato parecchio r parecchi schifo quindi mi son sono inizoata a murare di intestino e mi son uscite le emorroidi a tratti sanguinanti...jo iniziato allora a mangiare meglio e la cosa sembrava risolta ma da allora ho molta aria in pancia, ho avuto pet circa una settimana un dolore alto sulla dx...poi scomparso...
Le mie feci sono sempre poco formate e a volte arrivano scariche di diarrea...
Ora la mia paura principale è che quando vado in bagno possa trovare sangue per cui è un angoscia per me andare d intestino.

Vado comunque ogni giorno ma con molta aria e altalvplta mal di pancia mi son iniziata un po a preoccupare...
Il medico per ora mi fa dato codex 2 pasticche il GG...se non passa ciclo antibiotico...
Voi cosa pensate?
?
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 400
La situazione descritta presenta sintomi gastrointestinali che richiedono attenzione. L'alternanza tra stipsi e diarrea, la presenza di aria, dolore addominale e la storia di emorroidi sanguinanti sono elementi da considerare.
La paura di trovare sangue nelle feci è comprensibile, ma è importante valutare la situazione in modo razionale. Il sanguinamento emorroidario è una causa comune di sangue rosso vivo nelle feci, soprattutto durante o subito dopo la defecazione.
Tuttavia, l'alternanza di diarrea e stipsi, insieme al dolore addominale, potrebbe indicare altre condizioni, come la sindrome dell'intestino irritabile o una disbiosi intestinale, che possono essere esacerbate da cambiamenti nella dieta o stress.
Se i sintomi persistono, è fondamentale escludere cause più serie, come malattie infiammatorie intestinali o neoplasie, soprattutto in presenza di cambiamenti persistenti nelle abitudini intestinali o sanguinamento rettale non chiaramente attribuibile alle emorroidi.
Si consiglia di continuare il trattamento prescritto e monitorare attentamente i sintomi. Se non vi è miglioramento o se compaiono nuovi sintomi (come febbre, perdita di peso involontaria, dolore intenso o persistente, cambiamento significativo nel calibro delle feci è necessario consultare nuovamente il medico per ulteriori accertamenti di laboratorio e strumentali.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile