Il paziente è un uomo

Buongiorno. Il problema che vado ad esporvi non riguarda me personalmente ma una persona a me cara. Il paziente è un uomo di 86 anni è presenta codesti sintomi: ha da due mesi a questa parte problemi di stitichezza, costanti dolori alla pancia ed è costantemente venuto meno l'appetito. Dagli esami del sangue, ecografia e radiografia addominare non si è rilevato alcun problema grave. Potete cortesemente consigliarmi a quali altri esami sottoporlo ed in base a tali sintomi di quale patologia si potrebbe trattare a vostro parere? Anticipatamente ringrazio x la consulenza. Buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si potrerbbe pensare tra le altre ipotesi ad un problema organico o funzionale relativo al tubo digerente, in particolare allo stomaco all' intestino ma a distanza è ovviamente impssibile fare ipotesi. Considerata l' età, sara opportuno valutare col paziente ed il curante se e quali eventuali accertamenti eseguire considerando la persona e le sue condizioni generali. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it