Una recente ecografia è stato riscontrato un ispessimento del collo della vescica ed una

Buongiorno, nell'ultimo anno il problema emorroidario è peggiorato notevolmente, mentre prima il problema si presentava saltuariamente, da più di un anno sono sempre presenti,con sanguinamento quasi tutti i giorni. Ho eseguito una colon-scopia per escludere altre patologie, ma da una recente ecografia è stato riscontrato un ispessimento del collo della vescica ed una infiammazione della prostata. Quest'ultima patologia può dipendere dallo stato emorroidario?. Ho fatto tutte le cure possibili, anche omeopatiche, ma il problema persiste.
A cosa può portarmi tale patologia?
Sono vegetariano da 7 anni, ma l'unica cosa alla quale non riesco a rinunciare sono i dolci.
Ho smesso di fumare e non bevo più alcolici.
Come tentativo ultimo dovrò operarmi ? o posso provare qualche altra soluzione?.
C'e qualche esrcizio o sport che può alleviare il problema?...
Grazie, in attesa di un riscontro.
Saluti.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, sono problemi diversi.
Creod sia corretto sentire il parere di un proctologo per scegliere la terapia piu' adatta al suo caso, non necessariamente chirurgica ma impossibile da stabilire senza una valutazione diretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it