Il sengue sia effettivamente nelle feci o solo una fuoriuscita dall'ano

ciao volevo un consulto qui per il mio problema. da qualche giorno nel momento in cui evacuo mi sono accorta di sentire un leggero bruciore e di dover fare più forzo del solito. sulla carta compare molto sangue rosso vivo e nel wc l'acqua risulta rossa, non so dire con certezza che il sengue sia effettivamente nelle feci o solo una fuoriuscita dall'ano. cosa potrebbe essere? è necessario un controllo? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Buonasera, si, credo indicata e neessaria una visita: probabilmente si tratta di una patologia benigna rettoanale ma la diagnosi dve essere posta prima di suggerire una eventuale terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it