Emoglobina

Buongiorno,scrivo poichè sono molto preoccupata per mia madre:ha 49 anni e pesa 84 kg,ha fatto la settimana scorsa l'esame del sangue e delle urine e ci sono dei risultati un po' anomali: nel sangue i seguenti valori:

G-GLUTAMIL-TRANSFERASI gamma GT 54 U/L
COLESTEROLO 290 MG/DL
TRIGLICERIDI 207 MG/DL

mentre nelle urine:

COLORE: GIALLO ORO
ASPETTO: TORBIDO
EMOGLOBINA: ++
SEDIMENTO(LETTURA AL MCROSCOPIO OTTICO): URATI AMORFI

Tutto il resto è nella norma.

Inoltre lei fuma regolarmnte dall'età di 20 anni,ogni tanto beve qualche bicchiere di vino quando capita e,a parte tantissima verdura fresca ogni giorno,non mangia molto sano.
Quando ha fatto vedere gli esami al medico di base e gli ha detto che suo padre ha avuto un tumore al colon e che lei da 15 giorni circa va in bagno anche 2-3 volte al giorno lui si è un po' preoccupato prescrivendogli l'esame delle feci.
Io mi sto preoccupando molto e non mi do pace,cosa potrebbe essere?potrebbe trattarsi di tumore come suo padre?O potrebbe essere anche qualcosa di lieve?
Premetto anche che da diversi anni prende le pastiglie per la pressione alta ogni giorno.
Lo so che dovrei aspettare almeno l'esame delle feci però non riesco a stare tranquilla anche perchè non ho la minima idea di che cosa possa trattarsi.Spero rispondiate al più presto,grazie in anticipo...

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora
il tumore al colon è difficile che provochi microematuria, è consigliabile indirizzrsi più verso l'apparato urinario le consiglierei di sottoporisi ad ecografia renale e vesicale, potrebbe essere una normale cistite, cmq le consiglio per levare ogni dubbio di sottoporsi avisita urologica, in oltre visto ilvalori degli esami ematochimici convine che la faccia seguire in un centro di malattie del metabolismo
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com