La seguente terapia

Gentile staff di medicitalia buonasera,

Voglio esporvi un mio problema di ragade.Ho 27 anni uomo (stitico con feci dure e con evacuazioni distanziate anche di 4-5 gg) e circa tre anni fa quando andavo a defecare subito dopo la defecazione usciva abbondante sangue di colore rosso vivace quasi tutti i giorni,dopodiche mi decisi ad effettuare una visita specialistica in ospedale(premetto che trascuravo sempre il problema visto che avevo vergogna di parlarne con il medico avendo un carattere molto riservato). Il professionista dopo visitatomi mi riscontrò la seguente diagnosi: ragade anale post laterale sx e nodulo emorrodiario a dx , e mi diede la seguente terapia: FIBROLAX la sera prima di andare a letto,Connettivina matt e sera,tranex fiale due volte al dì e infine compresse debridat due volte al gg. Terminata la cura di un mese ritornai alla normalità non avevo nessun tipo di problema.Ora a distanza di tre anni il problema si è ripresentato come prima come se non avessi fatto nessuna cura,ora la mia domanda e questa: Può essersi aggravato il problema? Si può trasformare in una neoplasia maligna? Perdendo sangue posso diventare anemico? Scusate per le troppe domande e ringrazio anticipatamente per le risposte cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La ragade puo' essersi riformata, un sanguinamento cronico puo' portare ad anemia mentre il cancro è una patologia completamente diversa. Credo utile torni dallo specialista. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e la ringrazio per la veloce risposta, mi ha tranquillizzato, tornerò al più presto dallo specialista, buona serata.............