Ano irritato

vi prego aiutatemi.Dopo aver fatto un raschiamento per aborto spontaneo e dopo una settimana di methergin all'improvviso ho iniziato a sentire un forte bruciore all'ano e guardandomi allo specchio ho visto che avevo una irritazione un forte rossore dall'ano fino all'inizio della schiena dove finisce il sedere. all'improvviso le mie feci sono diventate irregoleri e dure e sento un dolore molto fastidioso come una sensazione di spilli alternata a volte da prurito e sensazione di avere qualcosa all'interno nell'ultimo tratto dell'intestino. inoltre ho notato che ho una SENSAZIONE DI UMIDO e anche se non vado in bagno a defecare la carta igienica si sporca di feci se la metto li per controllare.il dottore senza neanche guardarmi mi ha prescritto SPORANOX 100 per 8 giorni ma sinceramente non so se prenderlo perche' mi chiedo come avra' fatto a dire che ho un fungo senza esami e senza guardare...lei mi puo' indirizzare sulla via giusta ...secondo lei lo devo prendere...ma sara' un fungo...mi scusi ma non mi funziona il punto interrogativo.SONO DISPERATA ,sono gia' straziata dall'aborto,ora anche questa,ma sara' qualcosa di grave....per favore mi potete dire secondo voi cosa potrebbe essere... io ho sempre avuto il colon delicato ,ho sempre sofferto di colite non posso mangiare legumi ,latte verdure che mi gonfiano o mi fanno andare tante volte in bagno,ma tutto sopportabile con il controllo dell'alimentazione ,ma questo e' proprio molto fastidioso,mi aiutate a capire....grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,
comprendo la sua angoscia ma credo che la cosa migliore sia sempre quella di una visita diretta da parte, in questo caso, di un proctologo. In tal modo si potrà avere conferma o meno della diagnosi fatta dal suo medico come anche è importate una valutazione proctologica per lo studio della regione anorettale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta ,io avevo prenotato una visita da un gastroenterologo va bene lo stesso....il problema e' che la visita se pur a pagamento ce l'ho il23 aprile e nel frattempo ero andata dal mio dottore perche' questo fastidio che ho ormai da diversi giorni mi sta facendo impazzire,lui mi ha prescritto quel farmaco e volevo sapere se secondo lei nel frattempo che aspetto il 23 aprile lo dovevo prendere o no.oppure se lei nel frattempo mi consiglia qualcos'altro per alleviare il dolore pungente che ho dentro e fuori.inoltre lei conosce un suo collega che mi potrebbe consigliare ....io sono di santa maria a monte provincia di pisa.la prego mi puo' consigliare una terapia per stare meglio....GRAZIE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

purtroppo senza vedere è impossibile dare suggerimenti. Il farmaco proposto dal medico, comunque, può andare bene.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
ciao sono andata da un gastroenterologo e con una visita manuale mi ha detto che secondo lui ho una ragade. io pero' non vedo sangue a parte una volta ,pochissimo 2mesi fa quando ero incinta,dopo il raschiamento mi e' venuto questo dolore atroce pungente che si accentua stando seduta ma le mie feci sono ritornate abbastanza normali il dolore quando defeco non ce' ma ho questo fastidio difficile da spiegare dentro l'ano sempre.il gastroenterologo mi ha dato ANONET CREMA Da mettere dentro l'ano e poi ANTROLIN da mettere dentro l'ano e poi sciaquare. devo dire che un po' di sollievo ce l'ho dopo una settimana, mi vuole rivedere dopo 15 giorni.ma per ora il fastidio anche se non forte come prima ce l'ho.io sono impaurita perche' vorrei riprovare a rimanere di nuovo incinta e tutto questo mi TERRORIZZA. ma si guarisce da questa ragade...ma sara' una ragade...come ha fatto a dirlo con la sola visita manuale...ho tanta paura di non guarire e che tutto questo ostacoli una eventuale gravidanza.cosa ne pensa della cura e cosa mi consiglia lei....la mia farmacista mi ha consigliato una cura omeopatica POMATA RATANIA COMPOSITUM CON IPOCASTANO ,COLLINSONIA,PAEONIA,RATHANIA...E dei granuli da sciogliere in bocca con aloe ,del capo,paeonia e collinsonia cosa ne pensa...vi prego MI DATE DEI CONSIGLI O EVENTUALI ALTRE CURE PIU' EFFICACI...MA GUARIRO'...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

Non c'è di avere il terrore della ragade che può essere trattata con terapia conservativa o chirurgica. E non ci saranno problemi con la gravidanza. Tranquilla.
Non ci sono controindicazioni con la cura emotiva.

Cordialmente

[#6]
dopo
Utente
scusi cosa significa -non ci sono controindicazioni sulla cura emotiva-
se rimango incinta il problema protrebbe essere accentuato e doloroso no...lei che terapie da per le ragadi....grazie
[#7]
dopo
Utente
ah un'altra cosa ,ma secondo lei e' piu' indicata una visita da un proctologo o va bene anche dal gastroenterologo?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene il gastroenterologo. L'importante è che abbia esperienza specifica anche in proctologia, ossia che completi la visita con accertamento dell'ano-retto mediante proctoscopio.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
ed e' dolorosa?

e se non me la fa gli la devo richiedere?

ma perche' voi medici di medici italia se vi fanno 4 domande rispondete sempre e solo a una?

scusi la mia sfacciataggine a dire queste cose ma e' proprio vero.spero pero' che non si offenda,ma e' una cosa che ho notato e poi siete sempre molto vaghi e sintetici,sembra quasi che vi si da noia....
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembrava di aver risposto a tutto. C'è però da dire che il mio iPad ha storpiato la parola da "omeopatica" ad "emotiva" rendendo inomprensibile la frase.

Per il resto mi dispiace che non sia rimasta contenta del nostro servizio.