Fistola anale, detersione e sport

Gentili dottori, a dicembre dovrò fare una fistulectomia per una fistola interfinterica. La fistola in questione ogni 2 o 3 giorni si infiamma e mi forma la bollicina di pus e sangue vicino all'ano. Volevo sapere se all'esterno una volta che ha spurgato, devo mettere dell'acqua ossiggenata o betadine per evitare di aggravare la situazione, visto che ste maledette crescono.

In più, vi chiedo se posso fare una mezz'oretta di corsa tutti i giorni, o devo rimanere a riposo fino all'intervento? Con lo sport almeno mi distraggo e scarico la tensione.
Ci terrei a fare un po' di corsa solo se non fa male e non aggrava la situazione.

Aspetto vs consigli.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' fare sport senza problemi e bidet con acqua e sale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it