Fistola perianale recidiva

dopo l'intervento di incisione dell'ascesso ho subito due fistulectomie. Adesso che si è ripresentato il problema il mio chirurgo mi ha prescritto una colonscopia nell'attesa della quale dovrò applicare giornalmente la pomata gentalin e una supposta al dì per placare il fastidio.
Il chirugo mi ha detto di effettuare la colonscopia perchè, trattandosi di fistole recidiva, vuole capire se ci sono cause intestinali.
Spero di essermi spiegato e che possiate consigliarmi.
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra un' indicazione condivisibile, la recidiva purtroppo e' possibile dopo terapia chirurgica della fistola. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it