La mattina della fibra liquida

Buongiorno a tutti.
Sono una ragazza di 22 anni e da circa tre settimane non riesco ad andare in bagno senza l'aiuto di lassativi o supposte di glicerolo. Da un paio di giorni sto prendendo la mattina della fibra liquida a vase di kiwi e prugne a volontà e almeno un litro e mezzo di acqua ma niente,non avverto nessuno stimolo. Premetto che mia madre è stitica da diversi anni oramai e assume erbe svizzere da una vita ma ho letto che la senna presente nelle erbe non fa affatto bene. Datemi qualche consiglio per favore!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È corretto. L'assunzione cronica di lassativi è assolutamente da evitare. Per migliorare il funzionamento intestinale è indispensabile incrementare l'apporto di fibra alimentare, aumentare l'idratazione e praticare una attivita fisica regolare almeno quattro volte alla settimana.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore cercheró di muovermi di più. Buona giornata