Psyllogel fibra può essere assunto a vita?

Egregi Dottori,
Vi scrivo perché da circa 2 anni, a causa della malattia emorroidaria, per facilitare il transito intestinale, assumo " Psyllogel Fibra", 2 misurini e mezzo al giorno tutti i giorni.

La mia qualità di vita, nonostante prolasso emorroidario ed endometriosi con nodulo intestinsle, e' notevolmente migliorata: evacuo con grande facilità, non ho più avuto sanguinamenti anali nè nessun altro dei sintomi attribuibili alla mia situazione.
Per questo motivo volevo sapere se potessi continuare con tranquillità l'assunzione della fibra alimentare o se invece, a lungo termine, quest'abutudine possa nuocere alla mia salute.

Ringrazio anticipatamente i Dottori che avranno la pazienza di rispondermi e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se non può farla a meno si tratta di fibre, il problema è l’assuefazione e la dipendenza che se mi parla di 2 anni già in parte esiste.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, altri danni a carico di stomaco ed intestino ,quindi, non sussistono?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Penserei di no se assume solo fibre.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/