Dolore al colon sx

Buon pomeriggio,dott.,sono una vs utente da diversi anni, e fiera di esserlo,poiche' siete sempre,pronti ad aiutarci ..comunque sono qui,per un problema.che mi sta preoccupando,tantissimo ,sabato scorso,dopo ilmio riposo pomeridiano nell alzarmi ho accusato un dolore al colon sx che parte che parte da sotto lo stomaco verso il fegato scendere verso il basso ed irradiarsi dietro la schiena,,premendo accuso un forte dolore e sento dei rumori,premetto 1 d i essere un soggetto ansioso,2 e di essere un soggetto che.soffre di stipsi,allora cosa succede,che la sera dopo cena vado a letto assumo 3 compresse alle erbe,ma durante la notte i dolori sono stati atroci,ho anche messo la borsa dell' acqua calda per cercare di alleviare i dolori ma nn c' era nulla da fare come comprimevo i dolori diventavano allucinanti,verso le 5 del mattino ho presosollievo. e sono riuscita ad addormentarmi,poi nell' alzarmi i dolori si erano alleggeriti,comunque sempre presenti, dopo pranzo i dolori sono tornati mi ad essere forti,nel pomeriggio sono riuscita ad andare in bagno ed ho evacuato feci molli,li per li ile dolore era diminuito. Ora cosa succede che appena mangio i dolori tornano sento un peso e tutto cio mi sta preoccupando tantissimo,perche' sento cigolii sto seduta sto in pirdi nn sento pet niente sollievo e nn riesco ad andare in bagno nn ho stimolo...ho tanta paura...pervhe questi dolori??? In.attesa di una Vs risposta vi auguro una buona setata
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente, è difficile poter dare un giudizio clinico on line senza una visita diretta.
Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo che senz'altro potrà consigliarLa per il meglio. Le chiedo ha mai fatto un studio del colon-retto tramite un rx clisma opaco e/o una rettocolonscopia? Distinti saluti.

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie dott.per aver risposto al mio consulto 3 anni fa ho eseguito una colonscopia di cui mi e stato diagnosticato dei diverticoli e il tratto del colon sx piu lungo e tortuoso...non so poi essendo stitica che e ' un problema che mi crea sempre a dover lottare con compresse alle erbe e poi dolori che mi vengono quando accumulo e nn evacuo.
[#3]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente , a questo punto sarebbe utilre approfondire le indagini per la ricerca di un'eventuale complicanza della diverticolite del colon sin. le rinnovo l'invito di affidarsi ad uno specialista che saprà indirizzarla per il verso giusto. Distinti saluti.