Sanginamento rettale

Buongiorno,
Vorrei chiedere un parere riguardo ad un problema che ormai mi porto dietro da parecchio tempo. Nel corso degli ultimi anni ho sempre avuto problemi di sanguinamento moderato al momento della defecazione. Nell'ultimo periodo ho cambiato drasticamente la mia dieta alimentare, in quanto fino ad oggi sono sempre stato soggetto a problemi di stitichezza. Così ho inserito nella mia dieta un maggior apporto di verdure migliorando così il mio problema intestinale. Tuttavia continua ad essere soggetto a farti perdite di muco e sangue in quantità non proprio minime. Di questo problema ho parlato con il medico già diverso tempo fa rispondendo probabilmente si trattava di una fase temporanea dovuta allo stress. Al punto attuale non ho riscontrato alcun miglioramento, anzi ho notato un aumento considerevole della perdita di muco.

A questo punto gradirei avere un parere riguardo la mia situazione da parte vostra.
Ringraziandovi per la vostra disponibilità auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' necessaria una visita proctologica e probabilmente un' endoscopia. La diagnosi deve essere posta con certezza in modo da risolvere il problema. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it