Polipectomia ed esame istologico

Salve,
dopo una colonscopia eseguita a seguito di sanguinamento rettale, si è accerta la presenza di un polipo.
Le mie domande sono le seguenti :
Nell'esito della colonscopia si palra di polipo penduncolato di circa 2 cm di diametro a 25 cm dell'ano.
Nelle'esito del referto istologico si parla di Formazione Polipoide di cm 1,6 di asse maggiore (A,B)
Quale delle due misure e da tenere per buona per il futuro follow-up ?
L'esito completo parla di Adenoma tubobo-villoso con displasia di basso grado (lieve e moderata) secondo il vostro parere dopo quanto tempo dovro ripetere la colonscopia? Il dottore mi ha consigliato una colonscopia ad un anno.

Grazie Mille per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È corretto un anno.
Per le dimensioni occorre chiedere delucidazioni all'endoscopista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it