Però da qualche giorno ho notato in fase di pulizia del sangue rosso vivo

buongiorno Dottore,
da circa una settimana ho un leggero fastidio nella parte superiore dello stomaco (come un senso di dilatazione/lieve bruciore) ed un'alterazione dei ritmi inerenti all'attività intestinale.
Le feci sono sempre di aspetto "bello" : chiare, solide...però da qualche giorno ho notato in fase di pulizia del sangue rosso vivo (solo alla prima pulizia, cioè pulendo più volte con la carta il sangue non c'è più): stamattina ho notato poi dei pezzetti rossi nelle feci...non so se questo sia imputabile a della cane al sangue che ho mangiato ieri.
Il medico mi ha prescritto del pantoprazolo 40 mg per due settimane...in realtà mi capitano questi disturbi nei cambi stagione...inoltre in questa settimana (che sono stato in ferie) ho modificato i miei ritmi alimentari perchè, a lavoro salto il pranzo (mangio solo una banana) mentre in questa settimana ho pranzato più o meno regolarmente...mangiando anche qualche "schifezza"...(patatine fritte, dolci etc etc ).
Devo preoccuparmi per questi sintomi?
Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra trattarsi di reflusso!

La minima presenza di sangue a fine defecazione può correlarsi con la presenza di ragadi,
... deve pertanto farsi visitare/osservare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it