Bozzetto doloroso al tatto vicino ano

Egregio dottore; da un paio di giorni durante il bidet ho notato che appena sopra dove finisce la parte posteriore dell'ano c'è un punto teso e calloso che fa male solo al tatto o se comprimo l'ano. Preciso che negli ultimi giorni sono stato molto seduto per via di un influenza .. e il giorno prima che mi uscisse questa cosa comprimevo spesso l'ano per sentire se avevo male visto che ho sofferto in passato di ragadi ..se può aiutare a capire Meglio ricordo che in un Altra occasione mi sono alzato con la parte intorno all ano indolenzita dopo essere stato seduto il giorno prima 3 ore su una sedia di plastica dura. volevo capire ora questo bozzolletto duro e dolente al tatto che ho adiacente all ano cosa può essere? e se può essere uscito per via della comprissione dell'ano . Possono uscire queste cose comprimendo spesso l'ano ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere un ascesso ad esempio. Va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Capisco .. comunque magari aspetto qualche giorno per vedere se va via ... se dovessi sparire nei prossimi non è nulla?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Mi scusi dr in più volevo aggiungere che oggi toccando il punto ho provato a premerlo e subito dopo si è gonfiato un po' di più ... anche se è vicinissimo all'ano puo essere una vena emmorroida gonfia per pressione ? Aspetto qualche giorno per vedere se migliora ?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dr sono stato a vedere dei Match di tennis .. sono stato quindi seduto per 4 ore su una sedia classica di plastica da palazzetto sportivo , il giorno dopo mi sono alzato e avevo dolore all interno del gluteo vicino il margine anale , lo sentivo solo se mi toccavo li o comprimevo l'ano. Può essere normale questa cosa per la causa che le ho indicato ?? Oppure è un difetto da guardare e correggere ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno dr , volevo aggiornarla dicendole che quella tumefazione "bozzetto " duro e dolente al tatto dopo 2 giorni è completamente scomparso , a questo punto non era nulla di serio ? Poteva essere un irritazione della pelle o un emmoroide da sfregamento e pressione da seduto ?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Verosimile
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grezie dr, ho fatto visita proctologica mi è stata riscontrata solo una Marsica esterna a seguito di una vecchia emmorroidi trombizzata guarita . Dalla sua esperienza la Marsica posso tenetela ? Di solito col passare del tempo può modificarsi in peggio ?