Dolori proctologici

Buonasera dr, oggi mi sono alzato e ho dolori all'interno del gluteo e al margine anale. Li avverto se premo sulla zona o se comprimo l'ano . Premetto che Ieri sono stato seduto per 4 ore in una sedia dura e non comoda . Può essere normale quindi quello che sento? Che potrebbe essere ? Cosa mi consiglia ? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza e senza una visita non è possibile fare una diagnosi differenziale tra un problema proctologico ed una nevralgia
Inizierei da una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Certo è giusto dr prenoto visita. Cmq Per capirci meglio e fare una prima ipotesi, le chiedo se il dolore che sento può essere giustificato dalla lunga posizione seduta ? Magari se scompare entro qualche giorno rafforza il mio pensiero è non sarà nulla?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrebbe!
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dr, volevo aggiornarla dicendole che i dolori muscolari sul margine anali sono scomparsi. Poteva essere un semplice dolore muscolare ?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si che poteva!
Ma non possimo confermarlo.