Aspetto feci

Buongiorno una info da circa una settimana noto che le feci sono leggermente più sottili anche se di forma cilindrica e colore normale io sono stitico e spesso faccio feci di grosse dimensioni per questo chiedevo assumo lassativi lo premetto ricordo negli anni che a volte capitato la variazione della grandezza perché accade?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La forma delle feci non ha alcuna correlazione con patologie intestinali. Consiglio di aumentare il consumo di acqua e di fibra in modo che le feci possano assumere un volume maggiore. L'attività fisica è di fondamentale importanza per un corretto funzionamento intestinale.

Dr. Roberto Rossi