Come distinguere sangue nelle feci

Volevo capire e come distinguere il sangue nelle feci senza dover fare per forza esami...nel senso io quando faccio le feci e la lascio lì per vedere cosa succede passato 20 minuti vedo nel water un alone infondo le feci arancione acceso che punta sul rossastro...vorrei capire se è un effetto normale che comporta il tempo passato nel water o se c’è sangue nelle feci...io da vero ipocondriaco ho anche preso le feci in un fazzoletto le ho aperte in tutti i modi possibili e tracce di sangue 0...però quell alone che lascia dopo tempo che rimani lì nel water mi preoccupa un po’
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'alone che trova è dato dal liquido fecale. Il sangue rosso vivo lo si vede ad occhio nudo....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)