Sangue dall'ano

Buongiorno dottore vorrei chiedervi un parere da qualche giorno in maniera discontinua ovvero qualche giorno si e qualche giorno no mi esce del sangue dopo la defecazione e sangue di color rosso vivo non presenta muco, mi preoccupa perché mi esce anche quando vado in bagno normale senza la sensazione di stitichezza, in questi giorni sto andando molto spesso in bagno perché ho spesso mal di stomaco e avverto alle volte i cosiddetti gorgoglii allo stomaco... circa un mese fa sono stata in ospedale e mi hanno fatto delle analisi del sangue quali elettroforesi sieroproteica, analisi di routine di laboratorio e emocromo e tutti risultati nella norma o nei cosiddetti limiti di norma ma il mio dubbio è cosa può significare questo sanguinamento accompagnato ogni tanto a gorgoglii e mal di pancia?
È possibile si tratti di un tumore o di una malattia di origine infiammatoria...solo che dalle analisi non è risultato nulla in un mese può cambiare la situazione?
Premetto che ho 21 anni sono molto stressata in questo periodo e in passato ho sofferto di emorroidi non curate nel senso che sono sparite via da sole...ma secondo voi questo può essere collegato o può trattarsi di qualcosa di grave sta volta?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> È possibile si tratti di un tumore o di una malattia di origine infiammatoria..<<

Solo emorroidi e colon irritabile. Non pensi a brutte malattie

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio davvero tantissimo e solo che sono davvero molto preoccupata, inoltre volevo chiederle in un mese e mezzo dalla analisi e possibile che cambi qualcosa? E inoltre sono sufficienti questi esami per escludere patologie autoimmuni? Perché ho il terrore di quelle..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In poco tempo non cambia nulla, ma per le malattie autoimmuni ci sono altri accertamenti da fare..
[#4]
dopo
Utente
Quindi diciamo che anche l'elettroforesi comunque non serve a individuarle?
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se torno a consultarla ma vorrei un suo parere il sangue sulla carta quando vado in bagno è sparito solo anche io dolori di stomaco e vado in bagno anche con una frequenza minore solo che ho notato stamattina andando in bagno che alla luce del flash del telefono le feci avevano un colore normale ma accompagnato da qualche tonalità rossastra questo però si nota solo se metto il flash vicino perché alla luce naturale no secondo lei di cosa si può trattare? Inoltre dopo aver defecato provo bruciore all'ano e se può servire ieri ho mangiato l'anguria prima di andare a dormire può influire sul colore?