Prurito anale e fastidio

salve,sono un ragazzo di 21 anni,ogni tanto mi appare un prurito e senso di viscido all'ano,sopratutto se non sempre quando cammino per tando,la dottoressa mi ha detto di prendere le fibre e bere tanto perche possono essere le feci troppo secche inquanto fatico ad andare al bagno,non riesco mai a sentire sollievo alla fine del bisogno,nelle feci non ce presenza di sangue,e il sedere non mi fa male,l'unico problema e' la viscidezza e il prurito.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ipotesi della sua dottoressa è verosimile, tuttavia le cause di prurito anale possono essere molte, in caso di persistenza del sintomo credo che una visita specialistica sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
che tipo di visita posso eseguire?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita proctologica
[#4]
dopo
Utente
perdoni la mia curiosita ma come si procede in questa visita?
e' dolorosa?
[#5]
dopo
Utente
la dottoressa mi ha prescritto una visita chirurgica con scritto tenesmo,in cosa consiste?ho pauraa di questa situazione soprattutto perche fra poco diventerò papà ed ho paura sia qualcosa di grosso.

avverto tipo un formicolio nell'ano durante il giorno e ano umido.
siccome soffro di micosi in mezzo alle coscie non vorrei possa essere quello...aiuto