Utente
Salve,
Circa due mesi fa ho fatto un trattamento con crioterapia per risolvere un problema emoirrodario.
Nonostante sia stato avvertito che nei due mesi circa avrei perso del sangue dovuto al fatto che la ferita sarebbe dovuta guarire, ho notato che negli ultimi due giorni (specialmente ieri) all’atto della defecazione le perdite di sangue sono state piuttosto abbondanti... essendo che soffro anche di colon irritabile... quest’ultimo potrebbe ritardare effettivamente il tempo di guarigione?

Cordiali saluti
Ernesto Rossi

[#1]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
No, il colon irritabile non influisce sui tempi di guarigione. Se la problematica persiste oltre il tempo ipotizzato informi il suo proctologo per una visita di controllo.
Saluti
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza

[#2] dopo  
Utente
Salve,
Ho informato il proctologo...se tutto va bene dovrei essere visitato questo venerdì. Nel mentre però ho notato che in questi ultimi giorni andando una volta al giorno in bagno le perdite di sangue sono diventate sempre più importanti. Stasera 16 novembre ho avuto un attacco di colite che mi ha causate diverse scariche diarroiche con relative perdite di sangue. Al momento per bloccare il sintomo diarroico ho preso due pastiglie di dissenten. Ma nonostante ciò avverto la sensazione come se avessi ancora delle continue perdite ematiche zona retto...nel tempo di attesa per potermi far vedere ..è possibile che con tutte queste perdite di sangue il ferro possa andarmi parecchio giù?se si come posso tamponare questo problema delle perdite di sangue nell’attesa di farmi visitare ?.
Cordiali saluti
Ernesto

[#3]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente dovrebbe prima capire il motivo della diarrea che non ha nulla a che vedere con i problemi proctologici, poi per quanto riguarda il compenso delle perdite di sangue parli con il suo curante che dopo averle fatto fare degli esami di controllo, potrà prescriverle se indicato un integrazione di ferro.
Saluti
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza

[#4] dopo  
Utente
Buona sera dottore,
Grazie ancora della sua cortese risposta.Volevo un attimo aggiornarla sulla situazione. Il mio dottore di base al momento non è disponibile quindi ho dovuto per forza di cose telefonare al dottore che mi ha eseguito il trattamento...che teoricamente mi avrebbe dovuto vedere domani ma purtroppo per motivi tecnici ha dovuto rinviare a Venerdi prossimo...siccome gli ho spiegato che ogni volta che vado in bagno i sanguinamenti si fanno sempre piu' importanti .... (tra l'altro ogni volta che vado in bagno ho la sensazione come se qualcosa si strappasse all'interno dell'orifizio) ... mi ha dato da prendere in attesa della visita per 6 giorni Tranex 500. Secondo lei è meglio se a questo punto vado direttamente in pronto soccorso domani oppure prendo questo farmaco e aspetto di arrivare a venerdi prossimo ? mi scusi se la disturbo davvero ma a riguardo di questa situazione sono effettivamente un pò preoccupato.

[#5]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Se migliora il sanguinamento può aspettare, altrimenti si recherà al ps.
Saluti
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza