Problemi al colon o ano

Gentili dottori, vorrei illustrare il mio problema per un consulto.

Circa 2 mesi fa ho avuto un rapporto anale passivo protetto ma non lubrificato.

Pochi giorni ho cominciato ad avvertire del disagio o irritazione al retto ma non c'ho fatto più di tanto caso, pensavo sarebbe passato da li a pochi giorni.

In seguito ad un incontro con un gastroenterologo per altri problemi di tipo intestinale ho fatto una cura a base di normix don 2 compresse per 3 volte al giorno per più di 7 giorni.
Durante tale periodo cominciamo ad avvertire del tenensmo (o almeno sembrava quello) che oltretutto sembra rientrare negli effetti collaterali ed ora che ho finito invece mi si è trasformato in un dolore continuo presumo poco al di sopra dell'ano.
Oltretutto mi sento sempre abbastanza costipato con qualche doloretto fino al di sotto del fegato.
Comuncio ad essere parecchio preoccupato.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono sintomi aspecifci e non necessariamente in relazione al rapporto anale, tuttavia richiedono una valutazione proctologica per essere inquadrati. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok dottore grazie, appena potrò mi recherò da un proctologo. Solo una domanda, questo fastidio che poi diventa dolore diffuso al retto aumenta nel momento in cui metto sdraiato, si può dedurre qualcosa da questo ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No