Spiegazione referto istologico

1) frammenti di mucosa ileale nei limiti della normalità.
Si segnalano follicoli linfatici iperplastici nella lamina propria.

2) frammenti di mucosa colica edema e lieve aumento della componente linfoplasmogranulocitaria della lamina propria.

3) frammenti di mucosa rettale con edema, iperemia e moderata flogosi linfoplasmogranulocitaria aspecifica della lamina propria.

Architettura ghiandolare e attività mucipara mantenute.

Si segnalano numerosi siderofagi nella lamina propria.

Questo referto è di mia mamma che ha 49 anni alta 165 cm e pesa 50kg.
Grazie in anticipo per la spiegazione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sembrerebbe una forma infiammatoria intestinale, affidi pure sua mamma alle cure di un gastroenterologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/