Peluria e laser?

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni con un problema che mi affligge da qualche anno...
Subito dopo l'arrivo delle mestruazioni mi sono iniziati a crescere peli sulla pancia e schiena, e negli ultimi 3/4 anni la peluria anche sul seno è aumentata. Ho fatto le analisi dall'endocrinologo e non ho problemi ormonali, solamente un po' gli ormoni maschili alti ma sempre nella norma. Ho anche effettuato controlli con un'ecografia e altre analisi e non ho l'ovaio policistico o altre patologie; prendo la pillola contraccettiva da 1 anno e mezzo, ma il mio problema è sempre presente.
Sul viso non ho peli o peluria eccessiva, solo un po' di baffetti come tutte le ragazze e poi la peluria ce l'hanno tutti! ma comunque la mia almeno sul viso non si vede... è parecchio visibile solo sul resto del corpo e vorrei sapere se con il laser ad alessandrite posso risolvere il mio problema o se per caso, dopo aver effettuato le sedute, si ripresenterà.

Sono chiarissima di pelle, proprio quasi bianca, e sono mora. I peli sono fini, non sono grossi (a parte le parti intime e le ascelle, come tutti hanno) e anche la peluria è fina e scura, ma un po' lunghetta...
Potrei risolvere questo problema senza fare danni o senza spendere soldi inutilmente se poi si dovesse ripresentare? Il laser ad alessandrite si può effettuare sulla peluria? Sono davvero motivata a risolvere questa cosa, perché non riesco neanche ad andare al mare e non voglio stare ore a depilarmi posti che vorrei lasciar perdere, come in mezzo al seno!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la risposta del recettore ,anche in presenza di livelli di androgeni circolanti non eccessivamente alti, è determinata geneticamente e talvolta richiede dunque un drastico "taglio"del livello ormonale, con molecole ad azione antiandrogena .
Purtroppo spesso le "pillole" moderne addirittura possono avere effetti androgenizzanti, e servono solo per la contraccezione.
Detto questo (legga anche il mio minforma) i peli terminali possono essere eliminati ,più agevolmente quelli scuri,dai laser idonei. Il laser ad alessandrite è sicuramente idoneo; però è necessario trovare prima il medico , fare la visita e dopo, solo dopo , decidere per laser , tempi ,e sedute.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In casi come il suo (assenza di alterazioni ormonali) di solito e personalmente consiglio la luce pulsata dermatologica con manipolo specifico : i risultati sono costantemente molto significativi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it