Cisti da ritenzione mucosa orale

Ho una cisti da ritenzione nella mucosa orale (labbro inferiore) dovuta a ripetuti traumi da masticazione. Ho curato tale lesione per 20 giorni con cortifluoral ma non ha dato grandi risultati e ora il mio medico di base mi ha prescritto una visita da un otorinolaringoiatra. Io conosco un dermatologo molto fidato con competenze di Laserchirurgia e Chirurgia plastica. Vorrei sapere quale medico è più appropiato per questo tipo di problema se un otorinolaringoiatra o il dermatologo e se ci sono eventuali rischi a rimuovere tale ciste con il laser.

In attesa di risposta porgo i miei cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Buondì,
Direi sicuramente il collega dermatologo, vista la localizzazione mucosa. Anche se la cisti fose da asportare, anzi, a maggior ragione, subito e con fiducia.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta !
Ieri ho fatto la visita dal dermatologo e ho preso appuntamento per l'intervento tra circa 2 settimane.
Secondo lei sarebbe stato meglio effettuare l'intervento nell'immediato?
Con quel "subito" mi ha fatto un pò preoccupare...

Il dermatologo che mi ha visitato non sembrava molto preoccupato anche se mi ha detto che occorre effettuare anche l'esame istologico.