Macchie rosse pruriginose

Gentili Dottori,
da circa 1 settimana sono comparse a me ed ai componenti della mia famiglia (in modo più 'grave' a mia madre) una serie di macchie rosse pruriginose sul corpo (tranne che sul viso). Possediamo un coniglietto nano che è stato portato immediatamente dal veterinario che ha dignosticato la sua sanità. La mamma aveva recentemente fatto grandi pulizie a casa. Il dermatologo a cui ci simo rivolti ci ha diagnosticato una forma di acariasi e ci ha prescritto il Dirahist capsule 3 volte al giorno, ma le chiazze continuano ad uscire anche dopo circa 1 settimana di terapia. Secondo il vostro parere la diagnosi è corretta? Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se tutto il nucleo famigliare è interessato da tale dermatosi (visto anche l'insuccesso della terapia) forse una rivalutazione si rende necessaria per escludere malattie parassitarie in primis o micotiche (tinea corporis)ed intraprendere idonei provvedimenti di tipo terapeutico
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena