Consulto e consiglio

salve dottore,ho effettuato visita da dermatologo che mi ha prescritto iseguenti farmacia per la mia acne: duac gel liposkin e itiolate..ora volevo sapere dato che mi ha consigliato di applicare sia il duac gel che l'itiolate alla sera ma non potendo ovviamente applicarle contemporaneamente,se era giusto o sbagliato applicare prima l'itiolate e dopo un paio di ore il duac gel?
inoltre ho riscontrato che con il liposkin la mia pelle sembra secca ma a guardarla molto piu lucida..è normale o è meglio cercare rimedi?
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è difficile entrare nello schema terapeutico del collega; sicuramente un intervallo di un paio d'ore.
può essere corretto.
Ma sarebbe più utile chiederlo al prescrittore , naturalmente(anche per la seconda domanda)
Questo vale per le terapie che non essendo ovviamente standardizzate, sono "ritagliate" su misura dal medico prescrittore sul caso specifico del pz,dopo aver valutato vari parametri durante la visita, e devono essere gestite in maniera specifica.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
ho capito..mentre per quanto riguarda il duac gel,deve essere tenuto sempre in frigorifero oppure dopo l'apertura posso tenerlo anche a temperatura ambiente?perchè sul foglietto illustrativo non si capisce benissimo...poi un ultima domanda ,l'acqua ossigenata va bene anche per pulire il viso dal sebo oppure irrita troppo la pelle?grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Lo tenga al fresco , anche se non succederà comunque nulla anche atemperatura ambiente.
L'acqua ossigenata non va bene, troppo irritante.
Cordialità