Ragazzo di 17 anni in piena salute e ho un problema di capelli in quanto mi è stato detto ke ho un

salve a tutti
sn un ragazzo di 17 anni in piena salute e ho un problema di capelli in quanto mi è stato detto ke ho un problema ormonale e per questo mi cadono i capelli (padre e nonno calvi) e sono meno folti nella parte frontale... all'inizio come cura mi aveva dato lozioni e shampii da mettere (krin up fiale 2 volte a settimana e lavare la testa con 2 shampii da alternare 2 giorni a settimana e in più un integratore onikrin compresse gastroresistenti) ke nn hanno avuto nessun effetto... adesso navigando sul web ho visto qst pastiglie proscar (equivalenti del propecia sl ke bisogna dividerle in 4 parti) e ho chiesto al mio medico di famiglia di farmi la ricetta e oggi ho iniziato cn il primo 4 di pastiglia.... secodno voi per quanto devo fare questa cura? è meglio prenderla sempre o fare a cicli?? (se a cicli mi fate qualche esempio) la mia età può comportare qualche rischio?? credo di aver già finito il mio sviluppo inolter la barba è cresciuta tutta... gli effetti collaterali di cui si parla sono cosi frequenti?? ho sentito dire kche alcuni si fissano su questi effetti collaterali e divena più ke altro un fatto psicologico ke neanche legato all'assunzione di questo farmaco.. se dovrebbero apparire questi effetti collaterali cosa fare oltre ad avvetire il medico di famiglia?? quali effetti collaterali sono più frequenti?? sono reversibili???? scusate l'infinità di domande ma sono curioso di sapere tutti i lati sia positivi che negativi di questa cura e inolte ai miei capelli ci tengo molto e sono determinato anche xk iniziare a perdere i capelli a 17 anni non è il massimo e poi per me che sono la cosa più importante.

ringrazio tutti voi anticipatamente e ringrazio qst sito che non è la prima volta che lo uso e non mi ha mai deluso :)
[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
lasciami dire che hai fatto un errore procedurale che non si può ignorare,, ovvero, hai iniziato un trattamento con un farmaco sistemico senza una preventiva visita di uno Specialista Dermatologo. Berresti mai da un bicchiere che non sai cosa contiene, aspettando gli eventuali effetti positivi o negativi?
E' quello che stai facendo ora.
Ti consiglio di recarti da un dermatologo per una visita, una diagnosi ed una terapia appropriata, spiegata e controllata.
Saluti.
[#2]
dopo
Utente
la visita dal dermatologo l'ho fatta 2 volte e mi ha detto ke è per un problema ormonale e ho un pò di seborrea... lei mi consiglia di proseguire comunque la terapia con krin up?? grazie
[#3]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Scusami ma non ho elementi per confermarti o cassare il trattamento che stai eseguendo e non sarebbe neanche corretto.
Segui quindi le prescrizioni dei Colleghi con fiducia.
Saluti