Roaccutan per una grave forma di acne nodulocistica

Sono una ragazza di 26 anni. Da un mese ho iniziato una cura con roaccutan per una grave forma di acne nodulocistica. La pelle del viso é diventata piu sottile e ho le labbra molto secche ma ancora non ho visto miglioramenti..Volevo chiedervi se ogni tanto potrei mettermi il fondotinta( uso quello dell'avene)o se è meglio evitare il trucco in questo periodo.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
gli effetti collaterali da isotretinoina, riferibili a secchezza della cute e delle mucose, sono generalmente più rapidi a comparire rispetto al miglioramento clinico, specie in una forma di acne, così tenace, come la nodulo-cistica.
Un poco di fondotinta, specie se di buona composizione, non potrà causare danni.
Saluti ed auguri
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.