Informazioni t.fotodinamica

Salve,
A fine settembre ho effettuato la prima terapia di fotodinamica per acne è andata benissimo la settimana successiva avevo una pelle perfetta.
Il dermatologo mi ha consigliato di effettuare un'altra seduta che ho fatto a fine ottobre, solo che questa volta non ho avuto lo stesso effetto anzi la pelle è peggiorata.
Ho medicato la pelle dopo la terapia per 3 gg con il Gentalinbeta, poi al mattino protezione alta, da alternare con Biafin crema e alla sera utilizzo la crema Avene.
Solamente che mi ritrovo dopo un mese con una macchia rosso/marrone a lato della bocca e anche se la idrato non vedo miglioramenti.
Mi è rimasta una macchia? E perchè la pelle è peggiorata rispetto alla prima seduta?Il dermatologo ha detto che è una reazione normale e dovrebbe passare, ma non migliora la situazione.
Attendo un vostro gentile riscontro.
Saluti
[#1]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
gen eralmente la terapia fotodinamica non da questi problemi per cui bisognerebbe valutare con il medico eventualmente crcare il Dott. Cainelli di Milano esperto di fotodinamica.dermatologo dell'università di bergamo o di MILANO.
MUSCARDIN AUGURI

[#2]
Dr. Dario Fai Dermatologo 13
la terapia fotodinamica non è una terapia di 1 scelta per l' acne, di soloto le prime due sedute vanno fatte a distanza di 15 giorni e poi 1 al mese per un totale di 4 sedute, l'acne deve essere infiammatoria (pustole )di solito non lascia esiti, è efficace nella maggior parte dei casi ma la recidiva puo' essere frequente come per le terapie classiche convenzionali.

Dario Fai

DARIO FAI