La comparsa dello sfogo però, ha iniziato anche

Gentili dottori,
è da qualche giorno che mi è venuto uno sfogo cutaneo sugli avambracci. E' formato da piccole bollicine rosse, somiglianti a piccoli brufoletti, che mi provocano molto prurito.
Con la comparsa dello sfogo però, ha iniziato anche a farmi male la spalla destra, e da oggi anche il collo. Ma potrebbe essere solo una pura coincidenza.
La mia dieta quotidiana non è delle migliori, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema riguardante la mia pelle a causa della mia alimentazione.
Ho notato che si sta estendendo, ma non in maniera eccessiva, in zona spalle.
Non uso creme solitamente, e non ne ho usato nei giorni precedenti l'uscita dello sfogo.
Non ho fatto niente di diverso dal mio solito quotidiano.
Non so proprio a cosa possa essere dovuto.
Ringrazio anticipatamente. Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
La diagnosi è compito del medico e può essere posta solo dopo una visita. Non è possibile ne corretto avanzare ipotesi in via telematica. Una visita dal medico di famiglia mi sembra indispensabile. Se il suo medico lo riterrà opportuno potrà richiedere una consulenza dermatologica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese