La tonsilla sinistra gonfia

salve ho 27 anni e da 6 mesi soffro di faringite con la tonsilla sinistra gonfia e bucata,sono stata due volte dal medico di famiglia e mi avevano prescritto la claritromicina per 7 giorni pero' dopo i sintomi sono di nuovo ricomparsi prurito alla gola che mi fa sempre tossire e puntini rossi sulle tonsille e sulla gola.
dopo mi hanno prescritto levofloxacina per 7 giorni e froben spray,ma il prurito e la gola rossa non passa mai,allora mi hanno prescritto una visita dall'otorinolaringoiatra dicendomi che la tonsilla sinistra non era molto gonfia e mi a prescritto ismigen ma nonostante tutto ho sempre la gola rossa e puntini rossi sulle tonsille.
l'otorinolaringoiatra mi ha detto che ho avuto una tonsillite acuta che pero' secondo lui la mia gola non e messa male. ma a questo punto mi chiedevo come mai non guarisco piu'. premetto che o sempre sofferto di tonsille pero' erano 4 anni che non ho avuto piu' niente. spero che lei possa darmi un consiglio la ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto le consiglio di sottoporsi ad un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni Poi, utili anche delle analisi del sangue: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reaativa, mucoproteine, HBV, citomegalovirus, toxoplasma, es urine. Mi farà piacere conoscere l'esito delle analisi

Dr. Raffaello Brunori