Pretuberanza dietro la tonsilla sx

Buonasera,
soffro spessissimo di mal di gola ed ho delle tonsille enormi, ma mai nessun otorino ha diagnosticato la necessità di toglierle. Ultimamente ho risolto i miei continui cicli di antibiotici, con degli sciacqui con la coca cola(sembrerà assurdo ma le assicuro che ho risolto!).
E' da un mesetto però che ho notato un bozzetto dietro la tonsilla sx, non è infiammato e non mi fa male, ma prima non c'era. E' dello stesso colore delle tonsille ma è liscio e non cavernoso come queste.
Sicuramente passerò dal mio medico curante, volevo solo sapere in che modo si riconoscono i fibromi, e se questo potrebbe esserlo.
Grazie tantissimo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che il medico curante, è bene che si sootoponga ad una nuova visita specialistica otorinolaringoiatrica. Attraverso l'esame clinico e la palpazione del tesuto tonsillare è possibile fare una diagnosi di cio' che vede.
Utile anche un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e degli esami di laboratorio, come: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, es completo urine. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Bene, la ringrazio seguirò il suo consiglio. Se ho perplessità mi piacerebbe poter utilizzare ancora il suo consulto.
Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere esserle di aiuto. cordialmente