Pleurite

LA SCRIVENTE CHIEDE INFORMAZIONI CIRCA ALLA MIA INFLUENZA CON FEBBRE E TOSSE, DOPO AVER PRESO ANTIBIOTICI, MI SOTTOPONEVO A RX, CON IL SEGUENTE REFERTO:
DUBBIO ISPESSIMENTO PLEURICO PARZIALE ALLA BASE DELLA GRANDE SCISSURA INTERLOBARE DI SX (AL CONFINE DIAFRAMMATICO) COME DA ESITO (ANCHE RECENTE) DI PLEURITE. UTILE CONFRONTO CON EVENTUALE PRECEDENTE RX NEL CONTESTO DEGLI ALTRI DATI CLINICO ANAMNESTICI. NON ALTRI APPREZZABILI RILIEVI PATOLOGICI PLEURO POLMONARI. DOMANDA COSA SIGNIFICA? cosa MI CONSIGLIATE? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
E' difficile esprimere giudizi sulla base di semplici referti.
Tuttavia le posso spiegare che la pleurite è una infiammazione della pleura che è un tessuto che riveste il polmone e la superficie interna del torace.
Può essere anche diretta conseguenza di una influenza.
Si affidi al suo medico curante che le darà i migliori consigli terapeutici.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano