Influenza o bronchite

Buonasera vi scrivo per un consulto in merito all'influenza stagionale che sembra aver colpito anche me e la mia famiglia. Per quanto mi riguarda è cominciata con forti dolori ossei e muscolari e febbre non particolarmente alta (38,2)e mal di testa naso chiuso e tosse secca. Il medico di base mi ha consigliato oki 3 volte al di. Mi ha detto che l'Oki abbassa la febbre e fa bene per i dolori muscolari. In effetti mi abbassa la febbre ma nn credevo che un antinfiammatorio potesse lenire il rialzo termico. Adistanza di tre giorni mi trovo nella stessa situazione. Forti dolori alle ossa ai muscoli catarro naso chiuso dolore sulle mascelle quando mastico il cibo e stanchezza, bollicine sulla lingua. A suo parere devo cominciare a preoccuparmi la mia paura è bronchite o addirittura polmonite. Ai miei bambini la febbre è andata via rimane solo tosse catarrale. Quando assumo tachipirina la febbre scende di solo un grado mentre con Oki anche di due gradi ma poi dopo 5 ore ritorna alta.Grazie infinite
[#1]
Gentile utente,
ha già ricevuto esaustive risposte nei suoi questiti precedenti postati in medicina di base.

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/259773-influenza-e-medicinali.html

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it