Otite bollosa

mia moglie di anni 42 da circa 4 mesi ha avuto ricorrenti situazioni di mal di gola
e raffredore che aveva tamponato con normali farmaci da banco per qualche giorno.
Da circa 2 settimane invece penso a seguito di tali ricadute gli e' stata diagnosticata dopo una scupolosa visita del suo otorino una otite bollosa.
la terapia di augumentin per 7 giorni e bentelan non hanno migliorato
la sensazione di orecchio chiuso che ancora e' presente,non ha riportato nessuna
emorragia ne perdita di materiale dallo stesso.
Ieri a fine terapia lo stesso specialista visto che l'orecchio risulta ancora ovatato
ha disposto 10 giorni di terapia aerosol con prontinal e flumicil visto che la bolla
non e' piu' presente ha il muco e' ancora in forza.
devo temere per tale situazione o dopo questo intervento l'orecchio finalmente si sblocchera'.
in attesa porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
è necessario che sua moglie si sottoponga ad un esame audiometrico, per stabilire un danno uditivo dovuto all'infezione virale; e un esame timpanometrico per valutare l'elasticità della membrana timpanica e la presenza o meno di problematiche poste dietro il timpano.

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
questo da subito o ritiene che la terapia in atto possa essere risolutiva visto che siamo
solo al secondo giorno su dieci .
cordialita'
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Io che temo anche una sofferenza della parte "nobile" dell'udito e non aspetterei troppo in quanto e' necessario l'utilizzo di cortisone prima possibile per evitare che il danno non sia più curabile
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua celere risposta seguiro' il suo consiglio
ma le chiedo anche se il bentelan assunto rapidamente nella prima settimana di terapia
non ha prodotto migliorie quanto si riferisce al cortisone a cosa fa riferimento?
Grazie