Ma quest'influenza quando passa

Buonasera,
da lunedì non sto molto bene, il mio medico mi ha detto, che si tratta di influenza intestinale e mi ha prescritto dei farmaci per la nausea (che non c'è più), dei farmaci per i dolori addominali e dei fermenti lattici. Non ho più la nausea e neanche episodi di vomito, però ho ancora qualche episodio di diarrea. Inoltre sento l'addome teso, come se sia pieno di aria e quando cammino, mi fa male un pò. Cosa posso fare? Quale alimentazione posso seguire? Ma quest'influenza quando passa? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
in genere i sintomi gastrointestinali connessi a malattie virali similinfluenzali si risolvono spontaneamente nell'arco di una settimana.
L'alimentazione consigliata prevede il consumo di pietanze non elaborate (riso o pasta, carni o pesce alla piastra, patate, parmigiano...), non molto condite e con poche fibre per pochi giorni ed una adeguata introduzione di liquidi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.