Analisi al sangue evidenziano valori di colesterolo ldl

buongiorno dott dopo aver fatto esami al sangue di routine si sono evidenziati i seguenti valori (sg --v.e.s.1ora 27 valore normale fino a 15)colesterolo ldl 138 valore normale fino a 129 (colesterolo totale 215 valore normale fino a 200 .praticamente volevo sapere se mi devo preoccupare ,e cosa e questo sg --v.e.s.1 ora e come mi devo comportare per rientrare nella normalita .la ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La VES, in assenza di altri elementi che possano supportare un'eventuale diagnosi, non e' indicativa. Il colesterolo invece sembra leggermente piu' alto della media, il che vuol dire che dovra' adeguare la sua dieta riducendo l'apporto di grassi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Utente,
concordo con il collega per il colesterolo più alto.
Certo la VES in assenza di ulteriori elementi ha poco valore perchè ci sono condizioni fisiologiche che si caratterizzano per valori di quel tipo. Per completezza credo che sia opportuno che si approfondissero le cause della VES a 27: essa può essere determinata da anemia, artrosi, gotta. infezioni ( malaria, febbre tifoide, infezione da Cytomegalovirus, toxoplasmosi, rickettssiosi), allergie acute, colite ulcerosa e colecistite, cirrosi. Le consiglio di rivolgersi al Suo medico di famiglia.
Cordiali saluti
Dr.ssa Margherita Magazzini

Dott. Margherita Andreina Magazzini