Macchie rosse sotto gli occhi

Gent.Medico
scrivo per un consulto relativo a delle macchioline rosse, circa 0.4mm, che si sono formate sotto gli occhi, nella parte di pelle delicata, sembrerebbero dei piccoli capillari rotti che tendono ad allagarsi, una macchiolina piccola si è sollevata ed rossa, sembra, non so, un'angioma, un grumoletto di sangue. Il medico di base mi ha consigliato una crema protettiva specifica e un mese di integratore naturale di Vit C. Ho seguito le indicazioni ma i risultati sono nulli, cosa posso fare?Di cosa si tratta?Si possono eliminare definivamente?
Ps: le analisi del sangue sono nella media, la mia pelle è un fototipo scuro!
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
pur con la limitazione del mezzo telematico , si potrebbe pensare ad innocenti angiomi stellati,cioè piccole teleangectasia , dilatazioni anatomiche di capillari, piccoli vasi.
Se così fosse la soluzione sarebbe facilmente effettuabile tramite DTC o laser, ma prenda tutto ciò con beneficio del dubbio ; la cosa migliore è effettuare la visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)