Unghia affettata

Buongiorno egregio dottore, due giorni fa mentre affettavo la salame, senza accorgermi mi sono affettata il dito e si è tagliata di netto mezza unghia con la parte circostante del dito indice.
Sono andata al pronto soccorso me l'hanno medicato e mi hanno detto di usare la fitostimoline a garze e l'antibiotico a compresse.
Fino ad oggi lo usata ma ancora quando vado a cambiare la garza si incolla talmente tanto con la ferita provocandomi di nuovo la fuoriuscita del sangue e dolore.
Ho provato anche a bagnare la garza con il disinfettante ma è peggio e non si scolla facilmente.
Mi potete consigliare che posso usare , anche magari qualche medicina in polvere per asciugare la ferita e far si che non si incolli la garza?
Le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la garza va impaccata con soluzione fisiologica e bisogna aspettare che questa sio imbeva bene per poterkla staccare in maniera agevole. Quando medica, un trucco è quello di metter abbondante garza grassa, di modo che non si asciughi del tutto fino alla medicazione successiva. Per il resto faccia quello che le è stato giustamente detto.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti