Estrazione nevi (nei)

Buongiorno, avrei un quesito da porvi se cortesemente potete darmi risposta. Quattro anni fa ho asportato 3 nei sulla schiena da un chirurgo plastico; erano nei in rilievo, sporgenti. Dopo aver fatto anestesia locale, sono stati “decapitati” e poi è stata “bruciata” la parte sottostante credo con elettrobisturi! Si è poi formata una crosticina che è caduta dopo una decina di giorni. Non è stato applicato nessun punto di sutura. Attualmente è rimasto un alone bianco della stessa dimensione dei nei. La domanda è la seguente: se fossero stati asportati con il laser, il risultato estetico sarebbe stato migliore? Scusate la terminologia non appropriata. Grazie ancora.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Molto probabilmente no. L'asportazione con sistemi diversi dalla chirurgia tradizionale (escissione e sutura) può minimizzare le dimensioni della cicatrice, ma non può evitare un esito che è molto variabile in funzione delle dimensioni della lesione, delle sede, del colore della pelle e di altri fattori soggettivi non sempre prevedibili e controllabili. Il metodo utilizzato non influisce troppo sul risultato e non si può ritenere il laser in questa particolare condizione vantaggioso rispetto agli altri sistemi (a parità di lesione e correttezza operativa)
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese