In merito all' urinocultura e teampone vaginale da me eseguito

gentilissimo dottore vorei una spiegazione in merito all' urinocultura e teampone vaginale da me eseguito!
esame culturale delle urine: ESCHERICA COLI carica 1 000 000 UFCml
tampone :ESCHERICA COLI , si segnala il riscontro microscopico colturale di uno spiccato dismicrobismo caraterizzato dalla assenza di latobacilli (ph..) e da una significativa colonizzazione sostenuta da baterri di deviazione enterica, in prevalenza coliformi ed enterococchi!!!!!
cosa significa e che cure devo fare? grazie e buongiorno
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Se ha eseguito questi accertamenti avrà avuto una prescrizione medica, pertanto mi pare logico rivolgere il quesito collega che ha eseguito la visita e prescritto gli esami. L'unica cosa che è possibile dire è che sono presenti dei germi di origine intestinale nelle urine e nella sua mucosa genitale. Perchè e se questo sia un problema da indagare ed eventualmente trattare, è responsabilità del medico che l'ha in cura. E' utile ricordare che si curano le persone con le loro malattie e non gli esami di laboratorio che sono solo uno strumento di sostegno alla diagnosi clinica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese