Macchiolina sulla fronte

Circa a metà fronte nella parte destra ho una piccola macchietta bruna di circa 5 mm (Sembra una grande lentiggine). E' una macchietta che ho da circa 1 anno e mezzo. Cosa potrebbe essere? Sono un tipo un po' ansioso e vorrei se possibile avere un vostro parere. Inoltre, ho fatto un controllo dei nei circa 3 mesi fa, il dermatologo mi ha detto che non c'era nulla di anomalo, ha riscontrato della cheratosi seborroica sul tronco. Io però continuo ad osservare un nevo sull'addome (di forma e contorni regolari) con attorno sempre un'area circolare di colore un po' più chiaro. Posso avere un vostro parere?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se è tranquillo il suo dermatologo, perchè non dovremmo esserlo noi?
Non sempre noi medici stiamo qui per sancire disgrazie, abbastanza di frequente tranquilliziamo i nostri pazienti quando non c'è da preoccuparsi. Se poi ci si fa travolgere dalle proprie ansie rispetto a potenziali problemi anche coinvolti da tutto quello che ci toca di vedere nelle persone che ci circondano, non le nascondo che porta anche me a ragionare sulla caducità dell'umana parabola, ma non mi dispero su cose che mi hanno detto non essere meritevoli di ciò. A meno che, poi, il problema poi non sia un altro: non ha fiducia nel suo dermatologo, in qual caso le consiglierei di cambiarlo, perchè il rapporto medico - paziente deve necessariamente essere fiduciario, senò deve cessare.

Un grosso saluto

Mocci

Luigi Mocci MD