Depilazione petto e addome

Buongiorno

sono un ragazzo di 31 anni e vorrei un consulto relativo alla depilazione di petto e addome (piuttosto villoso). Dal momento che la ceretta sarebbe troppo dolorosa quale potrebbe essere il metodo migliore (e quale da scartare? anche per la pelle)? Quali prodotti preferire? Inoltre non si capisce se i peli ricrescerenno più forti di prima...se cosi fosse ci sono prodotti per renderli meno forti dopo la ricrescita? La pelle dopo la depilazione come andrebbe trattata?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
la mission di quuesto sito è dare una corretta informazione sanitaria. Parliamo di problemi di ordine generale nel campo della medicina specialistica e diamo indicazioni di carattere sempre generale o chiarimenti agli utenti che ce lo domandano. Come lei sa, siamo un sito medico e non forniamo nè diagnosi nè terapie. I consigli che lei ci chiede esulano dal nostro campo medico. Penso che potrebbe avere magiore soddisfazione in uno dei tanti forum che si trovano sulla rete. Se lei invece ci chiedesse cosa, da un punto di vista medico specialistico, si può fare per l'epilazione, risponderemmo che l'unica cosa che può fare il medico specialista (preferibilmente in dermatologia) è la strada dell' epilazione laser. Il resto delle sue domande possono essere soddisfatte, con maggiore dovizia di particolari da una estetista.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD