Chiazza tra i capelli

salve,gentilissimi dottori,vi scrivo questa mail per la mia bambina di 6 anni. ieri mentre le spazzolavo i capelli ho notato una piccola chiazza chiara,come la cute stessa,senza capelli. come se fossero caduti o mai cresciuti. non l'avevo mai notata prima,quindi non saprei dire da quanto tempo potesse essere lì. non so se può interessare ma la bambina ha i capelli molto lunghi e lisci quindi facilmente pettinabili. ho fatto una ricerca su internet è ho letto qualcosa riguardo ad una alopecia...per un appuntamento dal dermatologo dovremmo aspettare circa 20 gg. per piacere nel frattempo potresti dirmi voi cosa potrebbe essere questa chiazza?? da cosa è causata?? grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

non facciamo diagnosi ora intempestive: esistono situazioni temporanee in quell'età legate al ciclo di crescita del capello, come situazioni benigne e genetiche, fino a comprendere anche situazioni immunologiche o semplicemente traumatiche.

Effettui la visita dermatologica per la tutela della salute.

cari saluti

Dott LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it