Clindamicina ed eritromicina

Salve, ieri sono andata dal mio dermatologo per problemi di acne.
Mi ha prescritto lo zineryt la mattina e il duac gel la sera solo sui brufoli. Poichè su entrambi i foglietti illustrativi è scritto che è possibile una resistenza crociata tra eritromicina e clindamicina, ho dei dubbi. Posso iniziare la cura del mio dermatologo oppure può essere pericolosa ed aggravare la mia situazione?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Credo che l'unico pericolo possa essere l'inefficacia, al limite, ma neanche, visto che hanno azione diversa. Non capisco però questa associazione fATTA DAL SUO DERMATOLOG. pUò DARSI MI SFUGGA QUALCOSA, MA....

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD