Cellulite diffusa tronco e gambe in menopausa e centellase gel

Buongiorno dottori,
sono una signora di 56 anni, in menopausa da 3. Da circa 5 anni ho visto intensificarsi la formazione di cellulite molle sulle cosce e diffondersi anche sull'addome. Sono alta 1.70 e peso 76 kg ( ho preso 5 kg negli ultimi 3 anni). Non ho mai avuto problemi di obesità e di cellulite. Non ho mai fumato, sono essenzialmente vegetariana e di pasto piccolo. Dopo l'intervento al tendine di Achille, ho purtroppo ridotto il movimento fisico di molto, ma nonostante tutto cammino tutti i giorni per 3 km a passo sostenuto e faccio tutti i giorni 30 minuti di ginnastica coricata sul tappetino. La farmacista mi ha detto che, evitando di spendere troppo per le creme anticellulite, sarebbe buona cosa applicare tutti i giorni la Centellase pomata-gel che dà buoni risultati. Purtroppo non posso permettermi lipoaspirazioni o cure costose. Datemi dei consigli per favore. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara Signora,
se vuole possiamo parlare di cosa è la cellulite e di cosa la causa. ma consigli terapeutici, no. Posso solo consifgliarle di effettuare una visita dermatologica.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD