La luce pulsata per tentare di risolvere la follicolite

Salve,
sto facendo delle sedute con la luce pulsata per tentare di risolvere la follicolite. E' normale che ad ogni seduta non cadano tutti i peli? Precedentemente ho fatto una seduta in un altro centro, dove i peli erano caduti tutti (per poi ricrescere comunque), mentre dal medico di adesso molti peli rimangono lì (anche se quelli che cadono sembrano poi non ricrescere, o per lo meno ricrescono molto sottili). E' normale che sia così? Perchè oltre che costosa provo anche dolore (non un semplice fastidio!) e non vorrei che alla fine fosse del tutto inutile..
Inoltre vorrei sapere quanto bisogna aspettare dopo una seduta per esporsi alla luce solare.
Vi ringrazio in anticipo!!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
io penso che una follicolite in quanto tale vada prima curata. Se poi la causa è dovuta ai peli che si incarniscono (ed in tal caso il termine esatto è pseudo follicolite ) allora potrebbe valere la pena di effettuare una terapia epilatoria col Laser. Le metodiche epilatorie fatte con mezzi fisici elettromedicali però, ancorchè possano essere considerate semplici e banalizzate da ignoranti o da operatori del settore o dalle estetiste in mala fede, sono dei veri e propri atti medici che vanno fatti con profonda conoscenza delle metodiche stesse e ottima professionalità. Dietro il ripetitivo e monotono gesto compiuto dall' operatore che effettua l'epilazione, ci dovrebbe essere uuna grossa professionalità.
Cerchi dei buoni professionisti, direi dermatologi (sono gli unici ad avere il know how necessario) per farsi seguire e non si aspetti i miracoli, mai, perchè chi li faceva non c'è più da circa 2000 anni.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve,
il medico da cui vado ora è un dermatologo, scelto proprio per essere più tranquilla.Già all'inizio aveva parlato proprio di pseudo follicolite, causata dalla rasatura. Chiaramente non mi aspetto miracoli, ma volevo sapere se è normale che di seduta in seduta cada solo una parte di peli o se invece dovrebbero cadere tutti(anche per poi ricrescere)..
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
penso sia normale, ma dovrebbe rivolgersi a lui per questo tipo di dubbi. Essendo lui che sa esattamente cosa ha fatto (noi si può solo ipotizzare) è in realtà l'unico che può darle il consiglio giusto.

saluti

Mocci