Il mollusco contagioso

gentili medici,
ho cercato delle informazioni circa il mollusco contagioso e nn m è chiaro se nei soggetti adulti al livello genitale si sviluppa esternamente,al livello epidermico,o internamente nella vagina(nella donna).Al mio partner è stata diagnosticata al livello genitale ext. ma è una manifestazione lieve;io nn individuo nulla sul mio corpo d simile.vorrei sapere se dovrei sottopormi a una visita ginecologica necessariamente.vi ringrazio,aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il mollusco contagioso è un virus che colpisce di solito la cute e non le mucose. Piuttosto che ad una visita ginecologica, la indirizzerei verso una dermatologica, in questo specifico caso più corretta.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD